PERCHÉ SIAMO SPECIALI
FATTORIA AMICA
Attraverso l’incontro con i nostri piccoli amici animali (pulcini, tartarughe, conigli, lumache, anatroccoli) incoraggiamo all’amore e al rispetto verso gli altri, che siano essi animali, persone o piante, oltre che favorire la possibilità di sperimentare l’empatia e l’altruismo. Per lo svolgimento di questa attività facciamo riferimento alla nostra “fattoria amica” e ai suoi amici animali.
UN LIBRO AL GIORNO
Al The Little House i libri fanno parte della quotidianità. Essi infatti sono fonte di arricchimento costante in quanto attraverso la lettura partecipata e animata è possibile stimolare la fantasia, arricchire il linguaggio, facilitare lo sviluppo della comprensione, della concentrazione e della creatività dei bambini. Presso il nostro asilo questa attività ricopre un ruolo centrale, affinché possa diventare parte della vita di tutti i giorni.
PSICOMOTRICITÀ
La pratica psicomotoria coinvolge corpo e mente contemporaneamente, ed ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo del bambino nella sua globalità attraverso il gioco motorio spontaneo, sostenuto nelle sue valenze evolutive dalla relazione di aiuto con lo psicomotricista. All’asilo nido bilingue The Little House abbiamo a cuore lo sviluppo dei vostri bambini e bambine e desideriamo offrire il miglior sostegno alla loro crescita emotiva, motoria, cognitiva e relazionale. L’obiettivo della psicomotricità è di accompagnare, un passo alla volta, i vostri piccoli alla meravigliosa scoperta delle loro infinite competenze. Per lo svolgimento di questa attività facciamo riferimento ad una psicomotricista con esperienza decennale che collabora con noi da sempre.
ATELIER DEL COLORE
STIMOLARE LA CREATIVITÀ
L’asilo nido The Little House è speciale: la creatività è alla base del nostro agire educativo.
Le esperienze che proponiamo quotidianamente hanno tutte uno o più obiettivi pedagogici ben precisi e mirano a soddisfare gli obiettivi di crescita e sviluppo dei singoli e del gruppo mantenendo come filo conduttore il progetto pedagogico ed educativo annuale. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai bambini stimoli per soddisfare la loro naturale sete di scoperta. Ed è grazie a loro che nasca la meraviglia… Le proposte vengono modulate in funzione delle stagionalità, dell’età e degli interessi dimostrati dai bambini.